L’Accademia

“CRE-ARTI”, ACCADEMIA DEL MUSICAL 

Leggi il REGOLAMENTO DELL’ACCADEMIA e compila il MODULO DI ISCRIZIONE ON LINE ai corsi!

Nata nel 2010, in collaborazione con l’oratorio Don Bosco di Offanengo, l’Assessorato alla Cultura e la Cooperativa Sociale Onlus Altana di Cremona, la CRE-Arti si rivolge a bambini e adolescenti, guidandoli in un percorso educativo, alla ricerca del proprio talento. Un’ora e mezza di lezione settimanale, finalizzata all’allestimento di un musical.

Nel 2011 la CRE-Arti ha ottenuto il riconoscimento di Regione Lombardia, che l’ha annoverata, in virtù della sua valenza formativa, all’interno del “Parco Progetti”, tra i programmi innovativi nell’area dell’istruzione, formazione e lavoro.  

Quella della Compagnia Caino & Abele, con la sua CRE-Arti, è a detta di don Emanuele, Direttore dell’Ufficio Diocesano per la Pastorale Giovanile e gli Oratori di Crema, “una geniale scelta educativa di animazione feriale in Oratorio. Innanzitutto, la CRE-Arti è un’animazione feriale in oratorio che offre, in modo organizzato, un itinerario, che porta bambini e adolescenti alla realizzazione di un progetto, da condividere con i coetanei e con tutta la Comunità”.

NEWS!  Dopo “Sussurro nel vento”, la CRE-Arti è tornata in scena con “E vissero felici e puzzolenti” (Shrek, Il Musical), ora in tour!

StampaStampa